Aperti: dal Martedi al Sabato
Orario: 9:30-12:30 e 15:30-19:30

Klipsch La Scala II Coppia

- Diffusori Pavimento

Klipsch La Scala II Coppia
Note: Black & Cherry & Walnut (coppia) | Prezzo Listino: 12.400€
Prezzo Pieffe: 8.600€

Il lancio iniziale del La Scala avvenne nel 1963; Paul W. Klipsch, pioniere nel settore degli impianti audio, realizzò questo diffusore per l'impianto audio adoperato da Winthrop Rockefeller, candidato alla carica di governatore dello Stato dell'Arkansas, nella sua campagna elettorale. Il successo del La Scala, considerato da alcuni una versione "portatile" e dal prezzo più accessibile del rivoluzionario Klipschorn®, andò oltre la campagna elettorale stessa. Il La Scala, un diffusore a tre vie basato sulla tecnologia con caricamento a tromba, offriva un suono di tale qualità che le persone vollero averlo nei loro salotti nonostante il suo design "non rifinito".

 

Rimasta pressoché inalterata dai suoi inizi nella campagna elettorale, la cassa del La Scala fu totalmente ricostruita quando la Klipsch decise di migliorarne l'estetica e al tempo stesso irrobustirla conferendole maggiore rigidezza. Il diffusore è adesso disponibile in un'ampia gamma di finiture di alta qualità in simil-legno: si può scegliere tra ciliegio, noce e frassino nero. Il La Scala II include anche una griglia di copertura delle trombe alle alte frequenze e nella gamma intermedia. Le pareti della cassa della tromba per i bassi adesso sono costruite con MDF (pannelli di fibre a media densità) spessi 2,5 cm anziché con pannelli di compensato spessi solo 1,9 cm, per offrire più supporto, risonanza ridotta e una risposta più nitida alle basse frequenze.

 

Nonostante il suo design perfezionato, il La Scala II continua a offrire lo stesso suono effervescente alle alte frequenze, l'estrema potenza in uscita e la ineguagliata risposta con ridotta distorsione ai bassi che caratterizzavano la versione originale. Inoltre utilizza ancora gli stessi driver con caricamento a tromba del Klipschorn, che ne assicurano l'alta efficienza e lo mettono in grado di produrre volumi elevati con un consumo molto basso di potenza e una distorsione impercettibile.

FOTO LARGE: 1 - 2 - 3

N.B.: Per qualsiasi modello non trovato in questa vetrina contattateci
Tutti i prezzi sono da considerarsi validi salvo errori od omissioni tempestivamente comunicati.