Accuphase P-300X è un amplificatore stereo di potenza basato sul miglioramento del P-300 e P-300S.
Impiegando gli ultimi transistor bipolari che abbiano caratteristiche ad alta frequenza superiori nella sua uscita in opposizione parallela mette in scena, l'Accuphase P-300X è un amplificatore di potenza stereo in grado di fornire un ampio potere di 150W/ch su 8 ohm.
Complementare-simmetria, circuiti in opposizione, una pratica coerente con Accuphase dal P-300 ampiamente riuscito. E' utilizzato in tutte le fasi, ma il P-300X egualmente presenta un "Cascade Bootstrap Differential Amplifier" di recente sviluppato al suo input, che ha migliorato ulteriormente le caratteristiche di prestazione.
Nella sua alimentazione elettrica, che è la sezione più vitale per tutto l'amplificatore di potenza, il P-300X impiega le bobine separate e indipendenti del trasformatore elettrico secondario per ogni canale.
Il P-300X comprende altre funzioni significative, quale un ponte incorporato che, tramite azione semplice dell'interruttore, può trasformare il P-300X in un amplificatore di potenza monofonico potente 400W, che può assicurare l'ampia potenza ad un sotto sistema dinamico del woofer, o efficacemente contribuisce a migliorare il sistema con più potenza aggiungendo un altro P-300X.
Egualmente ha connettori dell'ingresso/uscita nascosti dietro il sotto pannello anteriore per convenienza nel collaudo della strumentazione audio varia.
Nella progettazione del P-300X, Accuphase ha attribuito la più grande importanza per dargli la capacità per consegnare una descrizione più profonda e più vigorosa di musica che contiene la maggior atmosfera del fondo e del particolare.