Aperti: dal Martedi al Sabato
Orario: 9:30-12:30 e 15:30-19:30

CD Cabre AS-202

- Amplificatore Stereo

Venduto
CD Cabre AS-202
Condizioni: - | Imballo: - | Manuale: - | Prezzo: -

La topologia circuitale del Cabre AS-202 ricalca le scelte di base già applicate ad altri finali di potenza CABRE e che hanno dimostrato la loro validità.

Il CD Cabre AS-202 è costituito da due finali di potenza monofonici completamente indipendenti alloggiati in unico contenitore.

I vantaggi di tale indipendenza sono molteplici e vanno dalla migliore separazione tra i due canali fino alla maggiore affidabilità nell'uso professionale.

 

Prima dello stadio finale vero e proprio è previsto un amplificatore operazionale a J-FET che può essere utilizzato anche in configurazione invertente per l'uso mono (a ponte) con somma delle potenze erogate dai singoli canali.
Il circuito è del tipo a simmetria complementare completa (tutti gli stadi sono simmetrici dall'ingresso all'uscita).
Ogni stadio è controreazionato localmente e linearizzato tramite sofisticati accorgimenti circuitali.
È stato così possibile applicare una modesta controreazione totale con tutti i benefici che ciò comporta in termini di stabilità e di suono.
I semiconduttori utilizzati sono quanto di meglio possa offrire la moderna tecnologia sia per quanto riguarda le caratteristiche più direttamente collegate con il suono che per l'affidabilità.
Ogni canale è equipaggiato con quattro transistor finali (MJ15003/MJ15004) capaci di dissipare complessivamente ben 1 KW e di erogare una corrente massima di 80 Amp. Il circuito di protezione elettronica agisce solo in funzione della corrente ed è tarato per intervenire quando il valore di picco superi i 22 A.

 

L'alimentazione è separata per i due canali in modo da evitare qualsiasi influenza dinamica, garantire stabilità ad alta potenza e miglioramento dell'immagine stereofonica. Impiega due trasformatori toroidali ad alto rendimento, bassissimo flusso disperso e notevole potenza.
La capacità di livellamento è di 40.000 uF e ciò fornisce una riserva di energia quasi doppia rispetto a quella normalmente prevista per un finale da 2 x 100 W nominali.

 

Lo stadio di amplificazione è realizzato su circuito stampato in fibra di vetro e direttamente montato sul gruppo di dissipazione.
Ogni semiconduttore di potenza ha a disposizione una superficie di dissipazione di circa 600² cm distribuita su masse diverse con diversa resistenza termica.
Si ottiene una dissipazione termica differenziata che agisce in modo ottimale sia in caso di picchi termici che in cicli più lunghi ma con minore variazione di temperatura.
I componenti utilizzati sono di livello professionale e garantiscono grande affidabilità e costanza di prestazioni nel tempo.

FOTO LARGE: 1 - 2 - 3

N.B.: Fino ad esaurimento scorte.
Tutti i prezzi sono da considerarsi validi salvo errori od omissioni tempestivamente comunicati.